Sono Alessia, 36 anni capelli biondi e spesso spettinati, occhi curiosi e una bocca che stenta a rimanere chiusa per più di due minuti.

Vivo a Roma da quando sono venuta al mondo [a parte qualche piccola e poco rilevante deviazione!] e considero questa città parte integrante della mia vita.

Roma per me è amore, ricordi e il luogo, dove mi sento sempre a casa.

La amo e la odio almeno dieci volte il giorno, ma è inutile, non ne posso fare a meno!

Il tramonto visto dall’Aventino, per me, non ha paragoni 🙂

Amo viaggiare spesso e per brevi periodi. Sono una viaggiatrice “per caso nel caso”. Prendo una meta qualunque, di solito la più economica del momento e parto.

Raramente m’informo con anticipo e la cartina la compro quando arrivo.

Che cosa amo delle città e dei luoghi che visito? I tetti delle case [hai mai provato ad alzare gli occhi al cielo mentre cammini? Si scoprono tantissime cose interessanti!] e le persone.

Non mi chiedere di passare ore e ore in un museo, ma aspettati di trovarmi nel peggior bar della città [si…anche a Caracas, dove vive gran parte della mia famiglia!]

M’incontrerai, di certo, nel mercatino rionale o nella trattoria più isolata a parlare con la gente del posto.

Li respiro il viaggio e li faccio quello che amo fare al di sopra di ogni cosa: crescere.

Dopo la laurea in Sociologia ho cominciato a lavorare nel meraviglioso e articolato mondo della formazione e della consulenza aziendale.

Negli anni ho approfondito le tecniche di Coaching, il Counselling, le facilitazioni, l’ipnosi, la PNL, fino ad arrivare a quello che oggi mi rappresenta e mi gratifica di più: insegnare e praticare il Theta Healing. (se vuoi sapere cos’è clicca qui)

Ci sono tantissime cose che amo fare e almeno il doppio che non amo fare.

Amo scrivere. Scrivo scrivo e scrivo ancora, lo faccio da quando sono piccola e più passano gli anni più sento che questo esercizio mi aiuta ad esorcizzare paure, blocchi e convinzioni limitanti e l’unione tra la scrittura e il Theta Healing ha rappresentato uno dei più grandi passaggi evolutivi nella mia vita.

Non amo stirare. La mia macchina è perennemente sommersa di buste e rimasugli di chissà quale bevanda chissà presa dove…e non mi chiedete di dirvi quanto è lontano “qui da li”…per me una cifra vale l’altra e le distanze sono davvero un fatto tutto relativo!!

Amo le scarpe, i gioielli e i trucchi. Sono una frivola donna moderna e fluttuo costantemente tra le profondità dell’animo umano e il vezzo, con una leggerezza tipica  solo dei fiocchi di latte con 0 grassi!

Non amo occuparmi di contabilità e gestioni economiche e lo faccio solo perché sono costretta…e i risultati potrebbero essere migliori…decisamente.

Amo ridere ma piango tantissimo e spesso.

Amo il cinema, la musica e le passeggiate in centro al tramonto…ma non mi chiedete di fare ore e ore di fila interminabili…potrei accantonare qualunque passione pur di non rimanere ferma ad aspettare.

Per ora credo che possa bastare parlare di me…non sarebbe meglio incontrarci di persona ad uno dei miei corsi e parlare di te? Per ora…grazie e benvenuto nel mio sito!